Section

  • This section

    Porte aperte nell'anno 2017

    PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA - ANNO 2017 (OPEN DAY)

      • Mercoledì 15 marzo 2017, ore 18.30  (iniziativa conclusa)
      • Mercoledì 19 aprile 2017, ore 18.30 (iniziativa conclusa)
      • Mercoledì 17 maggio 2017, ore 18.30 - (iniziativa conclusa)
      • Mercoledì 14 giugno 2017, ore 18.30 - (iniziativa conclusa)
      • Mercoledì 19 luglio 2017, ore 18.30 - Form di prenotazione
      • Mercoledì 13 settembre 2017, ore 18.30 - Form di prenotazione
      • Mercoledì  4 ottobre 2017, ore 18.30
      • Mercoledì 8 novembre 2017, ore 18.30

    Aula MBA - SAA -School of Management - Via Ventimiglia, 115 - Torino

    È necessario prenotarsi tramite il form di prenotazione. 
    Vi aspettiamo numerosi presso SAA - Via Ventimiglia, 115 - Torino. 

    Contatti per orientamento: cdlonline.management@unito.it




    • Direttore del Dipartimento di Management - Prof. Valter Cantino

      Direttore del Dipartimento di Management
       Prof. Ordinario Valter CANTINO

      Il Direttore del Dipartimento di Management - Prof. Valter Cantino - illustra in questa clip le attività del Dipartimento di Management.

      Il Prof. Valter Cantino è docente ordinario dell'Università degli Studi di Torino ed è titolare dei corsi di Economia Aziendale e di Ragioneria all'interno del corso di laurea.

      Direttore del Dipartimento di Management
       Prof. Ordinario Valter CANTINO

      Il Direttore del Dipartimento di Management - Prof. Valter Cantino - illustra in questa clip il Corso di Laurea Triennale in Amministrazione aziendale

      Sono indicati i progetti futuri come un Corso di Laurea Magistrale.


      • Presidente del Corso di Laurea - Prof. Riccardo Beltramo





        Presidente del corso di Laurea
        Prof. Ordinario Riccardo BELTRAMO


        Il Presidente del Corso di Laurea - Prof. Riccardo Beltramo  - presenta in questa clip l'organizzazione del corso di studio, a chi è rivolta "principalmente" l' offerta formativa, il materiale didattico disponibile (video pillole in Mp3 e Mp4) e il modello didattico all'interno della piattaforma e-learning.

        Il Professor Riccardo Beltramo è docente ordinario presso l'Università degli Studi di Torino, è afferente al Dipartimento di Management ed è titolare del corso Operations Management all'interno del Corso di Laurea.


        • Community Manager - Dott.ssa Katia Presutti


          Presentazione del Corso di Laurea Triennale in Amministrazione aziendale (http://www.amministrazione-aziendale.unito.it/do/home.pl) e del ruolo della Community Manager, Dott.ssa Katia Presutti.

          Viene spiegata la differenza tra le due modalità di frequenza al corso di laurea: in sincrono e in asincrono. E' introdotto il modello didattico pensato per studenti lavoratori o atleti professionisti che non possono frequentare fisicamente le aule per seguire le lezioni, ma potranno farlo tutto telematicamente. L'intera formazione avviene sulla piattaforma e-learning con la presenza e l'interazione degli e-tutor (docenti, esperti della materia e coordinati dal docente titolare) e della Classe virtuale. La presenza è richiesta unicamente agli appelli che si svolgono presso le strutture della Scuola di Management ed Economia con una Commissione docenti UniTO.

        • Piattaforma Moodle e le sue funzionalità



          La Dott.ssa Katia Presutti, Community Manager del Corso di laurea, spiega il funzionamento della piattaforma e-learning di Moodle

          Gli studenti del Corso di Laurea si prepareranno distanza per il sostenimento degli esami che si terranno presso la Scuola di Management ed Economia con una commissione docenti UniTO.

          Il Corso di Laurea ha una metodologia didattica pensata specificatamente per gli studenti-lavoratori e per atleti professionisti che non possono frequentare i corsi  in presenza.
          Ogni insegnamento dispone di un proprio spazio virtuale con il materiale audiovisivo e didattico prodotto dal docente titolare. L'interazione con la Classe Virtuale è gestita dall'e-tutor, docente esperto della materia e coordinato dal docente titolare del corso.
        • E-tutor e le Aule virtuali

          Gli studenti iscritti al corso di laurea in Amministrazione aziendale possono collegarsi da casa per partecipare alle aule virtuali.




          E- tutor di Matematica per l'azienda- Prof.ssa Maria Grazia Berardo
          Docente del corso pre - base di Matematica (attività propedeutica)

          Il servizio di web conferencing permette di pianificare e gestire, in modo semplice e integrato, riunioni virtuali durante le quali i partecipanti possono condividere documenti, applicazioni, contenuti web o il desktop del proprio computer.

          Tramite le Virtual Room è possibile pianificare e avviare riunioni virtuali "sincrone" (dette anche web meetings) fra partecipanti remoti ai quali è richiesto semplicemente l'accesso ad una pagina web con collegamento in banda larga, senza l'installazione di alcuna interfaccia di tipo client. Il servizio si basa sul software Webex di Cisco.

        • Studenti - A voi la parola


          Giorgio Chiellini - Calciatore della Juventus
          Studente del corso di laurea magistrale del Dipartimento di Management invita i giovani atleti professionisti a sfruttare l'opportunità del corso in Amministrazione aziendale la cui frequenza non è richiesta ma si hanno sulla piattaforma tutti gli strumenti interattivi, necessari per la preparazione agli esami in presenza presso la struttura della Scuola di Management ed Economia


          Giancarlo Ferrero - Serie A Basket Varese

          Giancarlo Ferrero è studente del Corso di Laurea in Amministrazione aziendale. Nonostante i suoi impegni di atleta professionista come cestista della squadra Varese riesce a prepararsi agli esami tramite il materiale disponibile in piattaforma ed alle aule virtuali con e-tutor e compagni di studio. Giancarlo illustra tutti gli strumenti disponbili per lo studio che permettono di conciliare tutti gli impegni per raggiungere il suo obiettivo della Laurea.


          Alessia Timon - Sci Alpino Coppa Europa
          Alessia Timon è una studentessa del Corso di Laurea in Amministrazione aziendale. Illustra tutte le possibilità che si hanno con il Corso di Laurea in Amministrazione aziendale - specie per chi è obbligato a numerose trasferte all'estero per gli impegni sportivi. La piattaforma e-learning dispone di tutto il materiale audio-visivo e didattico necessario per la preparazione agli esami e l'appuntamento delle aule virtuali in tempo reale è un'ottima occasione per chiarire i dubbi e approfondire tematiche, indipendentemente dal luogo di connessione.
          Federico Gherzi - canottiere della nazionale italiana di canottaggio, Società canottieri Esperia -Torino.
          Federico Gherzi è studente del Corso di laurea Magistrale del Dipartimento di Management. Rilascia la sua testimonianza di studente e atleta professionista e invita tutti coloro che non riescono a frequentare il corso in presenza per via degli impegni sportivi professionali o lavorativi di pensare alla grande opportunità del Corso di Laurea in Amministrazione aziendale.
          Andrea Maffé - Pallanuoto Serie A1 Reale Mutua Torino '81
          Andrea Maffé è uno studente del Corso di Laurea Magistrale del Dipartimento di Management. Rilascia la sua testimonianza di studente e atleta professionista e invita a cogliere i vantaggi di tutti gli strumenti interattivi e di abbattimento della distanza con il Corso di Laurea in Amministrazione aziendale.


          Hedi Leonardo Ben Jaafar - Studente Lavoratore
          Hedi Leonardo rilascia la sua testimonianza di studente lavoratore spiegando come riesce a stare al passo con le attività in sincrono. Ilustra i vari tool interattivi presenti sulla piattaforma e il ruolo dell'e-tutor e delle Collaborative communities.
        • STUDENTI LAVORATORI

          • Video testimonianze

            I corsi on line del Corso di Laurea in Amministrazione aziendale presentano testimonianze di Ingegneri, professionisti del settore, revisori contabili e atleti e video conferenze.

          • App L2L Mobile device



            immagini

            AMM

            APP

            SETTAGGIO
            App L2L installato su un dispositivo mobile

            L’ App permette di accedere da iPhone e iPad alle video lezioni "L2L" presenti nei corsi in e-learning che utilizzano la filiera “Live to e-Learning”. L’utente può effettuare il login alla propria piattaforma e-learning e visualizzare tutte le video registrazioni presenti nei corsi a cui è iscritto. La registrazione viene scaricata sul device, quindi la fruizione dei contenuti può avvenire anche in assenza di connettività internet.

            Per garantire le esigenze di monitoraggio dei corsi in e-learning, le attività svolte dall'utente tramite App vengono tracciate nello stesso modo di quelle effettuate via web. Qualora i contenuti video siano fruiti offline, i dati di accesso e fruizione saranno inviati alla piattaforma e-learning solo al successivo utilizzo dell' App in modalità on line.

            • App Moodle Mobile

              Cover art